Chi sono

La mia foto
Ho 48 anni, ho due figli e vivo a Roma. Mi piace viaggiare, fotografare, leggere e andare in moto. Mi interessa tutto ciò che riguarda la tecnologia. Sono appassionato di politica e di sindacato, che seguo anche a livello europeo per conto della Falbi. Sono un tifoso giallorosso: della Roma e della squadra della mia città di origine, il Catanzaro.

venerdì 25 gennaio 2013

Monti e Bersani fingono di litigare...

... e pensano di poterci infinocchiare!!!

Il gioco è chiaro: parecchia gente, che ha subito i provvedimenti del Governo Monti, non voterebbe il PD se sapesse che un voto a Bersani servirebbe a supportare una eventuale coalizione con il partito del premier.

In pratica, se io so che pur votando Bersani, poi mi tocca nuovamente Monti, dirotto la mia preferenza verso Grillo, Ingroia, Giannino, eccetera.

Quindi, i due volponi cosa fanno? Fingono di litigare e di scontrarsi, così io, che sono un potenziale elettore del PD o di SEL, sto tranquillo che il mio voto servirà a portare al Governo solo uno dei due partiti di centro-sinistra.

Invece cosa succederà: il PD non raggiungerà la maggioranza in Senato e l'inquilino del Colle farà finta di costringere i due compari (che in realtà sono già d'accordo e non opporranno alcuna resistenza) a governare contro la volontà del popolo italiano. 

Spero tanto di sbagliarmi; nel frattempo fra poco torna Crozza!

Nessun commento:

Posta un commento